venerdì, febbraio 02, 2007

Who is who\ Le risposte

E fu tempo delle risposte, cominciando dall'inizio. Nel vero senso della parola. L'idea è venuta leggendo un articolo intitolato "Who is Jonathan Ive?". Professione designer, è il padre di molti dei prodotti Apple degli ultimi anni, tra cui l'icona di questo inizio di XXI secolo: l'Ipod. E rimanendo ad Apple, la frase 6 è stata riferita al suo fondatore e amministratore delegato, Steve Jobs, per le sue incredibili capacità di marketing. I due, detti Steve&John, stanno facendo vivere all'azienda il momento di maggior successo della sua trentennale storia.
La 2 ha tante risposte, ho scoperto: da Verdi a Bryant a Einstein. Io mi riferivo a Giulio Cesare e Michael Jordan.
3) Il grande George Best. Ecco il capolavoro: "Nella mia vita ho speso una marea di soldi in donne, auto veloci e alcool. Gli altri li ho sperperati"
4) Fabio Grosso
7) Bill Gates
8) Magellano
9) Beyoncè, Scarlett Johansson e Bechkam
10) Armstrong
11) L'autrice della saga di Harry Potter
Ho lasciato indietro la 5, per dare meglio l'idea di chi fosse Wilt Chamberlain bisogna raccontarne l'incredibile storia.
C. è stato forse l'atleta + incredibile della storia, e non solo della pallacanestro. 2 metri e 15 dotati di una forza e agilità terrificanti. Una volta fu in grado di arrivare non lontano dai minimi olimpici dei suoi tempi in 3 sport differenti (mi sembra fossero salto in alto, 400m e lancio del peso).
Il basket è cambiato con lui. Per lui sono state introdotte 2 nuove regole: l'area dei 3 secondi (dove non può sostare l'attaccante) e il divieto (pena canestro valido) di stoppare i tiri quando la parabola è discendente.
In campo ha praticamente ogni record sulla singola partita (100 punti e 57 rimbalzi in gare diverse) e stagione (50.4 punti di media A PARTITA! e 27 rimbalzi). Per oltre 20 anni è stato pure il primatista delle stoppate, e nonostante la longevità di allora non fosse paragonabile a quella di oggi (parliamo di uno che ha iniziato a giocare negli anni '50) e abbia pure perso un anno, giocando con gli Harlem Globetrotters, rimane il 4° marcatore e primo rimbalzista della storia NBA (credo). E parliamo di un'epoca con solo 8-10 squadre al via, cioè con molto + talento per squadra di adesso. E questa fu anche la sua sfortuna: solo 2 titoli vinti, contro gli 11 del rivale Bill Russell a Boston (meno cifre, + uomo squadra e soprattutto squadra molto + forte).
Di C. da sottolineare l'incredibile vita sessuale: avrebbe fatto sesso con quasi 20 MILA donne diverse, continuando anche ben oltre i 50 anni. WC si è spento a un'età vicina ai 65 un 3-4 anni fa

6 Comments:

At 9/2/07 15:42, Anonymous Anonimo said...

ciao luca! ho finalmente trovato tempo e modo (non c'è il mio capo) per visitare il blog!
sinceramente il who is who mi ha spiazzato un po'...non ne conoscevo mezza di risposta!
poichè non posso leggermi tutti i post (ok che quando il gatto non c'è i topi ballano...ma poi mi licenziano!)non faresti un piccolo post..ino riassuntivo di cosa fai, come te la passi e next step?!

ps: se ti stupisce la vita sex di wilt C...pensa che john holmes in 30 anni di meno ha avute molte più donne di lui...e non era nè bello nè atletico nè sportivo (era bianchiccio con la pancetta!)

 
At 9/2/07 19:09, Anonymous Anonimo said...

caro cuginetto per fotuna torni qualche giorno in italia parche mi sa che i coffee shop iniziano a fare effetto...
o quello che diceva "allegria" si e' impossessato di te! :-)
A parte gli scherzi ti aspattaimo tutti! Bacio

 
At 9/2/07 22:48, Anonymous Anonimo said...

ammesso che abbia cominciato a 15 anni vuol dire che si è intrattenuto con 20 mila donne in 50 anni!
Vuol dire che per 50 ANNI DI FILA, SENZA PAUSE si è intrattenuto con più di una donna al giorno tutti i giorni.....

 
At 12/2/07 01:23, Anonymous Anonimo said...

non ci credo nemmeno io, ho solo riportato i numeri....probabilmente gonfiati, ovviamente

Comunque quello che veramente mi stupisce di WC è il suo dominio fisico e atletico, sarebbe stato un super atleta anche oggi, quasi 50 anni dopo

 
At 12/2/07 22:14, Anonymous Anonimo said...

a quando il prossimo quiz?

 
At 13/2/07 23:33, Anonymous Anonimo said...

prima o poi si farà, le iniziative in testa le ho, vedremo

 

Posta un commento

<< Home