domenica, dicembre 02, 2007

Parliamo di calcio

Da quando sono qui il mio spirito patriottico calcistico si è risvegliato, complice anche che la mia squadra di club vince ma non la sento più così mia, visto che in rosa ci sono solo 2 o 3 italiani (ma se vince sono ancora contento, sia chiaro).
Fatemi dare un parere sui 2 sorteggi della nazionale: paraculatissimo quello dei mondiali (Bulgaria e Irlanda le avversarie + pericolose), sfigatissimo quello di Euro 2008 (l'unica delle altre 15 che avrei voluto evitare era proprio la Francia, vabbè pazienza). Volevo invece fortemente l'Olanda, e sono stato accontentato, nonostante la reputi la squadra + forte del suo gruppo: per me sarà come un derby, sto considerando se andare in ufficio con la maglietta dell'Italia il giorno della partita. Il sogno è reincontrarsi in finale a Vienna il 29 Giugno!
Tra parentesi gli Oranje sono abbonati ai gironi di ferro: Francia, Italia e Romania adesso, Argentina, Serbia e Costa d'Avorio (di gran lunga la miglior squadra africana al momento, nonostante lo scarso blasone) agli ultimi mondiali.
Io sono fiducioso e dico che il girone lo passeremo, anche se da qui a Giugno si vedrà. Appunamento a Berna il 9 Giugno alle 20 e 45: Olanda-Italia, facciamogli vedere che siamo!!!
Cosa ne pensate voi? Dite che ce la faremo contro gli Oranje e Le Bleus?

PS.: appena smette di piovere (quindi non oggi) farò un giro in centro con la macchina fotografica, per immortalare le emozioni e le luci di Christmas in Amsterdam (senza doppi sensi stavolta ;-)). Stay tuned!!!!

4 Comments:

At 7/12/07 22:38, Anonymous Anonimo said...

Ciao Luca,

no, credo che l'Italia non ce la farà a qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta. Questo per quanto riguarda gli europei. Invece per quanto riguarda i mondiali, mi è sembrato molto strano che l'Italia non sia stata considerata una testa di serie, probabilmente sono cambiati un po' di criteri o in giro c'è qualche testa non di serie ma di un atlro materiale.

 
At 8/12/07 20:18, Anonymous Anonimo said...

scusa Benni, perchè pensi non ce la faremo? Chi passerebbe secondo te oltre alla Francia, Olanda o Romania?
Per quanto riguarda i mondiali, a me risulta l'Italia sia testa di serie. Da dove ti risulta ciò?

 
At 8/12/07 20:48, Anonymous Anonimo said...

No, scusa, ho sbagliato...
Certo, l'Italia ai mondiali è testa di serie. E' agli europei che non lo è.

Secondo me si qualificheranno Francia e Olanda.
Però, sai... dipende. Se Donadoni convocherà le frazioni di Baggio che sono un po' sparse per l'Italia e per l'Europa, allora l'Italia potrebbe anche farcela a qualificarsi.
Mi riferisco a Giovinco (1/6 Baggio), a G.Rossi (1/6 Baggio), a Cassano (1/3 baggio), a Rosina (1/6 Baggio) e a Montolivo (1/6 Baggio).
Convocare tutti questi calciatori equivarrebbe a convocare Baggio (Roberto), quindi...

 
At 12/12/07 23:13, Anonymous Anonimo said...

personalmente e soprattutto adesso, con la forma e i giudizi di oggi: Cassano e Quagliarella dentro, con Inzaghi, Toni, un altro gigante (Lucarelli o Gilardino, è il meglio che abbiamo) e Di Natale. Con l'incognita G.Rossi, magari al posto di Cassano. Giovinco e Rosina non mi sembrano ancora pronti, a lo dico senza averli visti giocare. A cc Montolivo si se fa una buona stagione, di sicuro viene buonissimo dopo sti Europei. Cmq l'Olanda la conosco bene, è molto fumo. Potenzialmente hanno l'attacco migliore d'Europa, ma a centrocampo sono scarsi(hanno solo trequartisti e ali di livello) e la difesa non è al livello della nostra. Ma sulla gara secca tutto è possibile

 

Posta un commento

<< Home