lunedì, novembre 19, 2007

Un problema olandese

La Ns, controparte delle FS, dovrà investire qualcosa come 5 miliardi di € in 5 o 6 anni per potenziare il traffico su rotaia e aumentare il numero dei treni. Questo nonostante ci siano treni quasi in continuo (e per tutta la notte) tra le varie città. L'alternativa è la congestione totale, che chi va in macchina già sperimenta ogni giorno.
Il problema è che nei Randstad (la regione tra Rotterdam e Amsterdam, con quasi tutte le grandi città) vivono all'incirca 12 milioni di persone, facendone una delle zone più densamente popolate d'Europa. E questo in una zona grande meno della metà di Lombardia, Emilia o Lazio (per citare le 3 regioni che mi leggono).
Obiettivo è avere treni come metropolitane come frequenza e a 2 piani, e, in tutta sincerità con quello che costano forse non è nemmeno chiedere troppo

5 Comments:

At 23/11/07 09:34, Anonymous Anonimo said...

Ciao, scusami se entro cosi' nel tuo blogm ma ci accomuna Amsterdam.Fra un mese mi trasferisco e ho qualche perplessità, anche se amo questa città magica!Verro' fra una settimana a fare alcune interviews, spero di ottenere subito un lavoro e di trovare un alloggio.Mi puoi dare qualche suggerimento a riguardo? Grazie infinite.Simona

 
At 23/11/07 21:57, Anonymous Anonimo said...

ciao Simona e benvenuta. Se mi dici esattamente quali tipo di info cerchi (lavoro? info generali?) forse posso indirizzarti meglio, in ogni caso dai un occhio a expatica.com per iniziare.

 
At 24/11/07 16:41, Anonymous Anonimo said...

Si, scusami sono stata un po' vaga.
In realtà ancora non ho neppure il lavoro.Sono stata contattata da un paio di agenzie, ma devo fare i colloqui appena arrivo.Il mio inglese è ok, ho una laurea e sto imparando il dutch ( anche se è dura!). Poi mi hanno detto che trovare alloggio è difficile.E' possibile che ti aiuti lo stesso datore di lavoro?Oppure come fare?
Ti ringrazio davvero tanto, sei gentilissimo

 
At 26/11/07 22:15, Anonymous Anonimo said...

guarda, a me il datore di lavoro ha aiutato parecchio, mettendomi a disposizione (seppore in condivisione con altri) un appartamento per i primi 2 mesi. A quel punto, a meno di botte di fortuna, bisogna passare da agenzia.
L'olandese confesso di non saperlo, qui comunque ci si arrangia anche senza
Se hai altre domande vai pure

 
At 18/2/08 11:34, Blogger alessioagostini said...

ciao caro io arrivo ad amsterdam a fine aprile. sto vendendo la mia piccola attivita qui a roma ed ho scelto l'olanda per viverci almeno un periodo. ho conosciuto un siciliano che mi subaffitterebbe un monolocale in zona de pijp a circa 700 euro al mese. per il lavoro ancora non ho le idee chiare spero possiamo rimanere in contatto, hai dei suggerimenti?

 

Posta un commento

<< Home