Da quando sono qui il mio spirito patriottico calcistico si è risvegliato, complice anche che la mia squadra di club vince ma non la sento più così mia, visto che in rosa ci sono solo 2 o 3 italiani (ma se vince sono ancora contento, sia chiaro).
Fatemi dare un parere sui 2 sorteggi della nazionale: paraculatissimo quello dei mondiali (Bulgaria e Irlanda le avversarie + pericolose), sfigatissimo quello di Euro 2008 (l'unica delle altre 15 che avrei voluto evitare era proprio la Francia, vabbè pazienza). Volevo invece fortemente l'Olanda, e sono stato accontentato, nonostante la reputi la squadra + forte del suo gruppo: per me sarà come un derby, sto considerando se andare in ufficio con la maglietta dell'Italia il giorno della partita. Il sogno è reincontrarsi in finale a Vienna il 29 Giugno!
Tra parentesi gli Oranje sono abbonati ai gironi di ferro: Francia, Italia e Romania adesso, Argentina, Serbia e Costa d'Avorio (di gran lunga la miglior squadra africana al momento, nonostante lo scarso blasone) agli ultimi mondiali.
Io sono fiducioso e dico che il girone lo passeremo, anche se da qui a Giugno si vedrà. Appunamento a Berna il 9 Giugno alle 20 e 45: Olanda-Italia, facciamogli vedere che siamo!!!
Cosa ne pensate voi? Dite che ce la faremo contro gli Oranje e Le Bleus?
PS.: appena smette di piovere (quindi non oggi) farò un giro in centro con la macchina fotografica, per immortalare le emozioni e le luci di Christmas in Amsterdam (senza doppi sensi stavolta ;-)). Stay tuned!!!!